Come valutare se un offerta è conveniente?

Ci sono vari aspetti da tenere in considerazione, la soluzione migliore per ridurre i costi legati al consumo di energia elettrica è  individuare l’offerta luce più vantaggiosa in relazione a quelle che sono le proprie esigenze e le abitudini quotidiane.

Un altro aspetto importante per valutare la convenienza di una tariffa è dal modo in cui viene tariffata l’energia consumata. Alcune tariffe, infatti, sono disponibili solo in versione monoraria (presenta consumi energetici omogenei lungo tutto l’arco della settimana) o solo in versione bioraria (concentra i propri consumi nei giorni festivi, nei week end o di sera), mentre altre sono disponibili in entrambe le varianti permettendo al cliente di scegliere quale opzione attivare.

Altro aspetto da tenere in considerazione è rappresentato dai servizi accessori forniti dagli operatori. Troviamo un prezzo bloccato della componente energia per 2 anni invece che per un anno, come accade nella maggior parte delle offerte, o la possibilità di sfruttare buoni sconto o abbonamenti gratuiti ad altri servizi (telefonia o pay tv ad esempio).

Anche la possibilità di ottenere sconti con bonus di benvenuto e codice amico, per invitare parenti ed amici, rappresenta un altro parametro importante che può contribuire a rendere molto conveniente una determinata tariffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *